Educazione-infanzia  Ci sono 18 articoli.

Bambini con una marcia in piùL'infanzia è la parte della nostra vita che più ci forma. Per questo l’educazione è la prima cosa di cui i nostri genitori si preoccupano. Essere un bravo genitore, sicuro di sé e consapevole porterà ad avere figli che rispecchiano queste caratteristiche di autostima, sicurezza, serenità e fiducia in se stessi senza varcare la linea dell’arrogan...

Bambini con una marcia in piùL'infanzia è la parte della nostra vita che più ci forma. Per questo l’educazione è la prima cosa di cui i nostri genitori si preoccupano. Essere un bravo genitore, sicuro di sé e consapevole porterà ad avere figli che rispecchiano queste caratteristiche di autostima, sicurezza, serenità e fiducia in se stessi senza varcare la linea dell’arroganza. Tuttavia, fare il genitore è molto difficile. Infatti, non tutti i bambini sono uguali, ce se sono alcuni, chiamati Bambini Indaco, Bambini Zebra o Bambini Arcobaleno, che sono bambini con una marcia in più perché percepiscono il mondo in modo diverso dagli altri bambini. Non si sentono quasi mai a proprio agio a scuola, non sopportano l’autorità, sono molto creativi ed iperattivi e si annoiano con facilità. Sono bambini molto intelligenti, precoci e sensibili che possono essere considerati come piccoli geni.

I libri di questa categoria ti guideranno verso il giusto metodo per aiutare questi bambini ad essere felici, realizzarsi e trovare la propria strada. Non solo. Ci sono libri rivolti ai genitori e a qualunque altro tipo di educatore utili a comprendere meglio il proprio ruolo e quello dei bambini, libri sul gioco, che è fondamentale a tutte le età, soprattutto per i bambini. Il gioco è vita. Esso attiva i processi di apprendimento e socializzazione, stimola la creatività e l’immaginazione e insegna a crescere. Tuttavia, il gioco non è solamente qualcosa di frenetico. Il gioco ha anche il ruolo di rilassare, stimolando nei bambini la distensione, la concentrazione, la fiducia in se stessi e la gioia di vivere. Una tecnica di rilassamento e consapevolezza molto efficace è la mindfulness, cioè pendere consapevolezza del momento presente, alleviando lo stress della quotidianità, che colpisce anche i bambini e non solo gli adulti. Insomma, troverai libri su come imparare a gestire i bambini, su come essere un bravo genitore ed educatore, su come creare giochi adattandoli all’ambiente e al contesto, su come praticare la mindfulness, coccolare i bambini, oltre che trucchi e consigli sulla buona cucina, massaggi rilassanti e come preparare semplici rimedi naturali per risolvere i problemi più comuni nei bambini.

Continua a leggere...
Ordinato per
per pagina