Contattaci!

.

eBook: Trasforma otto emozioni letali in emozioni sane

Suggerimenti e tecniche per affrontare ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia

6,99 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 6 punto punti. Potrai convertire i tuoi 6 punti in buono di: 0,66 €.

Ansia, depressione, senso di colpa, vergogna, dolore, rabbia, gelosia e invidia sono emozioni definite “letali”, perché le conseguenze sulla psiche e sul fisico possono rivelarsi devastanti. Le emozioni negative, sebbene possano costituire una spontanea risposta alle avversità della vita, qualcosa che nasce naturalmente di fronte a un evento drammatico, non devono però necessariamente ripercuotersi sulla salute. Invece di “guastarti il sangue”, puoi viverle in modo sano e farle diventare un'opportunità!

Windy Dryden ti suggerisce come utilizzare queste emozioni a tuo vantaggio, trasformandole in emozioni “sane”, ossia strumenti che ti aiutino a crescere e a ritrovare il tuo benessere, anziché frapporsi fra te e la vita. Spesso non sei preparato a far fronte alle avversità e non hai idea di come gestirle, ma Trasforma otto emozioni letali in emozioni sane ti insegna a volgere anche la situazione più negativa a tuo favore, cosicché le emozioni che ti mettono a disagio diventino motivo di crescita e di equilibrio.

 

• Scopri la differenza tra emozione negativa ma sana e letale

• Concediti il permesso di stare male

• Metti in discussione credenze inutili o dannose

• Le conseguenze dei tuoi pensieri

• Sviluppa un atteggiamento sano verso le incertezze

• Suggerimenti e tecniche per affrontare le emozioni negative

eBook

Scheda tecnica

Pagine
256 pp.
Formato
epub
ISBN
9788868200947
Dimensioni
1.37MB
Pubblicazione
29/05/2014
Pub. Cartacea
29/05/2014

Riferimenti Specifici

Windy Dryden

Windy Dryden

Windy Dryden è uno dei principali esperti e formatori nel Regno Unito nel campo della terapia cognitivo-comportamentale (TCC). È inoltre molto conosciuto per i suoi studi di terapia cognitivo-comportamentale a indirizzo razionale-emotivo (REBT). Dal 1975 lavora nel campo della consulenza e della psicoterapia e ha insegnato in numerosi paesi, tra cui Gran Bretagna, USA, Sudafrica, Turchia e Israele. È autore di oltre 200 libri, sia per il grande pubblico sia per specialisti, e ha curato oltre 20 collane, oltre a essere direttore del Journal of Rational-Emotive and Cognitive-Behavior Therapy. È professore di studi psicoterapeutici presso il Goldsmiths College di Londra.