Contattaci!

.

eBook: Affinità bestiali

Le relazioni umane spiegate attraverso il corteggiamento animale

9,49 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 9 punto punti. Potrai convertire i tuoi 9 punti in buono di: 0,99 €.

Siete lussuriosi e sfacciati come coccinelle? Siete alla perenne ricerca del grande amore, come l’arvicola delle praterie? Lo sapevate che le femmine più anziane di scimpanzé tendono ad accoppiarsi con i maschi più giovani?

Affinità bestiali dimostra quanto i rituali di corteggiamento e accoppiamento tra gli animali riflettano in maniera stupefacente molti dei comportamenti che mettiamo inconsciamente in atto nei nostri rapporti interpersonali.

Uccelli, api, mammiferi: dall’iniziale attrazione all’accoppiamento, il regno animale ci riserva sempre molte sorprese e spesso ci fa sorridere quando vi riconosciamo i nostri stessi comportamenti. In che cosa consiste l’attrazione tra i sessiLe dimensioni contano? Partendo dall’osservazione del regno animale e forte di numerose ricerche in etologia, Jennifer L. Verdolin presenta con sottile ironia argomenti “tabù” quali il sesso e la costante ricerca del perfetto partner sessuale.

Nonostante anni di contatti e conoscenze, l’altro sesso rimane per voi ancora un mistero? Siete convinti che le differenze tra uomo e donna siano un qualcosa di inspiegabile e comunque impossibile da cogliere? Potete ricredervi: Affinità bestiali svela tutti i segreti alla base dell’attrazione verso una persona, del corteggiamento romantico e del loro fine ultimo.

 

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868203023
Dimensioni
1.02MB
Pubblicazione
12/01/2016
Pub. Cartacea
02/11/2015

Riferimenti Specifici

Jennifer L. Verdolin

Jennifer L. Verdolin

Esperta di comportamento animale, Jennifer Verdolin è ricercatrice presso il National Evolutionary Synthesis Center della Duke University di Durham, Stati Uniti. Attualmente studia la personalità dei lemuri e il loro comportamento sociale. Ha pubblicato vari articoli di natura accademica, ha scritto per Scientific American e cura il blog Wild connections su Psychology Today.