Contattaci!

.

eBook: Io e il cane

Tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo cane e non hai mai osato chiedere, pensare o sognare Con le note introduttive di Lucia e Lino Banfi, Christian De Sica, Claudio Di Biagio e Ornella Muti GUARDA IL BOOKTRAILER!

7,99 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 7 punto punti. Potrai convertire i tuoi 7 punti in buono di: 0,77 €.

 

 

E se potessi conoscere meglio il linguaggio del tuo cane e avere l’opportunità di guardare al tuo amico a quattro zampe con i suoi occhi?

Scritto in forma di dialogo emotivo, scientifico e ironico tra Manlio Castagna (registascrittoreesperto di comunicazione) e Roberto Mucelli (psicoterapeuta, istruttore cinofilo e allevatore di Border Collie), Io e il cane ti offre l’opportunità di rispondere a molte domande e ti mostra come un rapporto profondo con il cane sia fonte di benessere.

In Italia una famiglia su quattro convive con un cane. Eppure corriamo ancora il rischio di conoscere poco sulla relazione speciale che ci lega al nostro plurimillenario compagno di vita. Riconoscerne l’alterità, non fermarsi alla sua utilità affettiva, sportiva e lavorativa significa scoprire un mondo nuovo, ricco di sentimenti, emozioni, intelligenza e comunicazione, in un viaggio interiore che ci restituisce migliori, più consapevoli.

 

  • Perché vivere con i cani e perché allevarli
  • Identikit dell’adottatore di cani
  • I segreti dell’addestramento
  • Essere o non essere (di razza): questo è il dilemma
  • Che cosa succede quando il cucciolo entra nella nuova casa
  • Cani e divani: come condividere felicemente gli spazi
  • Il gioco nell’uomo e nel cane
  • Cani e bambini
  • Pet therapy: quando il cane diventa terapeuta
eBook

Scheda tecnica

Pagine
256 pp.
Formato
epub
ISBN
9788868201609
Dimensioni
0.90MB
Pubblicazione
03/12/2014
Pub. Cartacea
03/12/2014

Riferimenti Specifici

Manlio Castagna

Manlio Castagna

Manlio Castagna, regista, sceneggiatore, formatore ed esperto di social network, dopo una laurea in semiologia degli audiovisivi ha studiato cinema negli Stati Uniti ed è entrato nellorganizzazione del Giffoni Experience, il più importante festival al mondo dedicato al cinema per ragazzi. Dal 2007 ne diventa il vicedirettore artistico e il social media manager.

Autore di cortometraggi pluripremiati, documentari, videoclip, sceneggiature per il cinema e del libro Pronto soccorso cinematografico per cuori infranti.

Facebook: www.facebook.com/socialmanlio

Instagram e Twitter: @manlio_k