Contattaci!

.

eBook: Mai più manipolati

Come smettere di farsi condizionare e affrontare la vita in piena libertà

3,49 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 3 punto punti. Potrai convertire i tuoi 3 punti in buono di: 0,33 €.

Sarà sicuramente capitato a tutti di essere stati manipolati una o più volte. Manipolare significa privare l'altra persona della sua libertà, rendendola uno strumento nelle mani di qualcun altro. Generalmente parlando, il manipolatore riesce a farci fare qualcosa che non avevamo alcuna intenzione di fare.

Ci sono diverse forme di manipolazione, sia individuali sia collettive. Il desiderio, la paura, il ricatto, la promessa, l'adulazione il senso di colpa, ecc. sono tutti strumenti di cui un manipolatore si serve per ottenere ciò che vuole.

In Mai più manipolati impariamo a riconoscere e a distinguere questi strumenti, ma soprattutto a difenderci da loro e da chi li mette in pratica, consapevolmente o meno. Bernard Raquin spiega che cos'è la manipolazione, come si differenzia dall'influenza, quali sono i grandi bisogni della persona e come si fa leva su questi bisogni per manipolare. Grazie a questa consapevolezza, riusciremo a identificare in men che non si dica un processo di manipolazione e quindi a evitarlo. Un metodo semplice ed efficace per individuare i manipolatori e tutti coloro che agiscono dissimulando i loro veri obiettivi, così da disinnescarne gli artifici.

 

eBook

Scheda tecnica

Pagine
256 pp.
Formato
epub
ISBN
9788880937708
Dimensioni
0.37MB
Pubblicazione
13/09/2011
Pub. Cartacea
13/09/2011

Riferimenti Specifici

Bernard Raquin

Bernard Raquin

Psicoterapeuta e formatore specializzato in strategie comportamentali, Bernard Raquin conduce seminari di sviluppo personale e professionale a livello internazionale. Autore di numerosi manuali sullo sviluppo delle facoltà intuitive e delle capacità di comunicazione, Bernard crede anche nell'umorismo come forma di terapia e insegna a utilizzarlo per guarire molte situazioni critiche della vita.