Contattaci!

La salute della tiroide

Alimentazione specifica e rimedi naturali contro la tiroidite autoimmune, l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo

10,90 €
Quantity:
Non disponibile

Con questo prodotto guadagni 10 punto punti. Potrai convertire i tuoi 10 punti in buono di: 1,10 €.


La tiroide è un organo che ha un ruolo fondamentale in ogni momento della vita, dalla gestazione alla vecchiaia. Si stima però che in Italia più di 10 milioni di persone soffrano, spesso senza saperlo, di qualche patologia tiroidea. Questo problema ha assunto ormai, soprattutto nelle donne, le caratteristiche di una vera e propria epidemia. Le malattie tiroidee sono in aumento soprattutto nei paesi industrializzati, complice la maggior esposizione a fattori scatenanti come virus, squilibri ormonali, errori nell’alimentazione, inquinamento e farmaci.
Il dottor Ivo Bianchi esamina tutti gli aspetti delle patologie tiroidee e propone cure molto attive, capaci di contrastare i problemi alla ghiandola grazie a integratori di piante, vitamine, minerali, aminoacidi e molecole naturali, abbinati a un’alimentazione specifica in grado di ripristinare l’efficienza e l’equilibrio della tiroide.

  • Tra i problemi imputabili alle patologie della tiroide troviamo:
  • sovrappeso non correlato all’alimentazione
  • stipsi ostinata
  • depressione e instabilità emotiva
  • sterilità
  • problemi del post partum e della menopausa
  • patologie mammarie e pancreatiche
Libro

Scheda tecnica

Pagine
192 pp.
Formato
14 x 21
Tipologia
Brossura
ISBN
9788868207380
Pub. Cartacea

Riferimenti Specifici

Ivo Bianchi

Ivo Bianchi

Il professor Ivo BIANCHI si è laureato nel 1973 presso lUniversità degli studi di Padova e dopo cinque anni ha conseguito la Specialità in Medicina Interna presso lUniversità di Verona, dove ha lavorato come Professore a contratto fino al 1986. Dal 1992 e fino al 2012 ha svolto attività didattica presso lUniversità Statale di Milano, tenendo lezioni su Nutrizione e Benessere. Nel corso degli anni ha collaborato con varie Facoltà di Medicina in Italia (Roma, Novara, Milano) e allestero (Loyola University Chicago, Miami, Mosca) oltre che di Farmacia (Siena, Cosenza). Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi articoli di medicina convenzionale (soprattutto di endocrinologia) e moltissimi di medicina naturale (soprattutto di fitoterapia).

Dal 2014 si dedica con grande passione a redigere articoli per la rivista Scienza Natura, pubblicata in forma cartacea per 6 anni e ora divenuta settimanale online. Il professor Ivo Bianchi ha al suo attivo oltre cinquanta libri su vari argomenti, principalmente correlati alla medicina naturale, pubblicati in cinque lingue. Da alcuni anni ha attivato due canali youtube, nei quali ha pubblicato oltre 400 interventi tra video e podcast; è inoltre presente anche su Instagram.

Il professor Ivo Bianchi svolge nel contempo una assidua attività ambulatoriale a Verona e Milano, oltre che offrire consulenze online.