eBook: Consigli di benessere alimentare
Nutrirsi con buon senso per mantenersi sani e sentirsi in forma.
PayPal, Stripe, Bonifico, Carte del Docente o Contrassegno
Spedizioni a 2,50€ Gratuite per gli ordini sopra i 24,90€
Chat via Whattsapp, assistenza email e telefonica
Consigli di benessere alimentare ci porta ad analizzare le nostre abitudini alimentari, a trovarne le incoerenze e a porvi rimedio in maniera progressiva.
“Quale che sia il padre della malattia,
sua madre è la cattiva alimentazione”.
- Proverbio cinese
Molte delle idee che abbiamo su ciò che mangiamo sono preconcetti, e da ogni parte riceviamo informazioni sulla dieta spesso contrastanti. Pierre Pellizzari, naturopata, indica una serie di linee guida per star meglio a tavola imparando ad ascoltare i messaggi del proprio corpo. La salute, innanzitutto, passa attraverso l'alimentazione, e i semplici consigli di questo libro ci aiuteranno a raggiungere il benessere.
Consigli di benessere alimentare è suddiviso in quattro parti di approfondimento progressivo che comprendono consigli, allegati, applicazioni pratiche in cucina e diete alcalinizzanti per un'alimentazione ideale e salutare. Contiene anche una parte rivolta alle persone con patologie gravi, in cui si spiega in modo pratico come porre rimedio ad una eccessiva acidificazione dell'organismo, stato per il quale le malattie fanno fatica a guarire e peggiorano più facilmente. Le tabelle, le ricette e i consigli pratici presenti nel libro invitano il lettore a sperimentare la gioia di un'alimentazione salutare.
Per le nostre automobili ci preoccupiamo di scegliere il miglior carburante; per il nostro aspetto esteriore spendiamo cifre folli… e per la salute del nostro corpo che cosa facciamo?
Prima parte: Il sale marino integrale
Lo zucchero
Prodotti biologici
Cereali, carne, acqua, pane, latticini, verdure
Seconda parte: Benessere dell’intestino
Intolleranze e combinazioni alimentari
Alimentazione e tumori
Terza parte: Suggerimenti e menù
Quarta parte: dieta alcalinizzante
Scheda tecnica
- Pagine
- 256 pp.
- Formato
- epub
- ISBN
- 9788880937401
- Dimensioni
- 2.82MB
- Pubblicazione
- 03/11/2010
- Pub. Cartacea
- 03/11/2010
Riferimenti Specifici