Contattaci!

.

eBook: E se fosse il glutine?

Intolleranza, sensibilità e celiachia: prevenirle e risolverle

4,49 €
Tempi di consegna: 48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Con questo prodotto guadagni 4 punto punti. Potrai convertire i tuoi 4 punti in buono di: 0,44 €.

Se digerite male, se avete problemi di stipsi, se la nausea vi impedisce di gustarvi una cena con gli amici, se alla fine di ogni pasto siete costretti a correre in bagno, potrebbe trattarsi di un’intolleranza al glutine. Attraverso l'esperienza personale, Philippe Barraqué illustra in dettaglio tutti gli aspetti di questa intolleranza e insegna ad adottare nuove abitudini alimentari che permetteranno di vivere una vita sana e felice senza disturbi e senza doverci preoccupare ogni volta che mettiamo in bocca qualcosa.

L’intolleranza al glutine è il segnale di un cambiamento profondo nel nostro metabolismo, che manifesta il suo rifiuto di questa sostanza attraverso vari sintomi poco piacevoli, come stanchezza cronica, spasmi addominali, episodi di depressione apparentemente senza motivo, dermatitiperdita di peso ecc. Tutti sintomi che, se trascurati, possono portare a problemi ben più gravi.

E se fosse il glutine? affronta il problema dell’intolleranza al glutine durante l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta, fornendo informazioni utili sui regimi senza glutine e sulla celiachiaAmaranto, mais, patate, grano saraceno, riso, quinoa, manioca: mangiare senza glutine non vuol assolutamente dire dover rinunciare ai farinacei, componente fondamentale di un pasto! Un capitolo tutto dedicato alle ricette senza glutine permette di divertirsi a sperimentare con nuovi e interessanti sapori.

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788880939719
Dimensioni
0.83MB
Pubblicazione
27/04/2016
Pub. Cartacea
01/04/2016

Riferimenti Specifici

Philippe Barraqué

Philippe Barraqué

Laureatosi al conservatorio di Roubaix e alla Scuola Normale di Musica di Parigi, Philippe Barraqué è esperto di canto e di tecniche vocali difoniche. È inoltre musicologo, compositore e contralto. Conduce stage sulla voce, prendendo ispirazione dalle fonti delle differenti tradizioni: buddismo, taoismo, induismo, cristianesimo.

Parallelamente, ha svolto numerosi studi sui meccanismi dellintolleranza e sulle allergie alimentari per risolvere i suoi problemi di salute e trovare una risposta allalimentazione senza glutine.

Philippe Barraqué è autore di La voce che guarisce, Alle sorgenti del canto sacro e Il canto degli spiriti.