Contattaci!

Registrazione: Sensibilità al Glutine

Mercoledì 26 Ottobre 2016, ore 21.00

Quantity:

Nessun punto premio per questo prodotto.

4x3promozione

Scoperta nel 2011, la nuova Sensibilità al glutine (Gluten Sensitivity) sta velocemente diffondendosi nella popolazione, in ogni fascia di età. Oltra ai disturbi gastro-intestinali, questa sindrome provoca tutta una serie di problematiche extra intestinali. Se il consumo di cereali contenenti glutine ci procura seri fastidi, dopo aver escluso l’Allergia al grano e la Celiachia, dobbiamo supporre che la loro causa possa essere la Gluten Sensitivity.



AGENDA

In questa serata sentiremo cos’è la Sensibilità al glutine. Analizzeremo nel dettaglio i maggiori disturbi legati a questa complessa sindrome, in modo che il partecipante possa identificarsi con essa ed eventualmente sospettare di esserne affetto. Infine proporremo una strategia mirata a risolvere i numerosi ed irrisolti disturbi ad essa correlati.

  • Cos’è il glutine
  • Cereali con e senza glutine
  • Gluten sensitivity
  • Disturbi correlati
  • Come si diagnostica
  • Come si cura



Guarda la registrazione del webinar

webinar

Scheda tecnica

Tipologia
Conferenza
Durata
56 minuti

Riferimenti Specifici

Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta è medico chirurgo, laureato a Padova nel 1985. Specialista in Geriatria e Gerontologia, è esperto di omeopatia e fitoterapia, come pure docente di omeopatia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Dalla metà degli anni '90 svolge anche la professione di nutrizionista e si interessa in particolare di intolleranze alimentari. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze di omeopatia, fitoterapia e alimentazione naturale in tutta Italia.

Scopri di più su Alessandro Targhetta qui.