Contattaci!

.

Registrazione: Sensibilità al Glutine

Mercoledì 26 Ottobre 2016, ore 21.00

Quantity:

Nessun punto premio per questo prodotto.

Scoperta nel 2011, la nuova Sensibilità al glutine (Gluten Sensitivity) sta velocemente diffondendosi nella popolazione, in ogni fascia di età. Oltra ai disturbi gastro-intestinali, questa sindrome provoca tutta una serie di problematiche extra intestinali. Se il consumo di cereali contenenti glutine ci procura seri fastidi, dopo aver escluso l’Allergia al grano e la Celiachia, dobbiamo supporre che la loro causa possa essere la Gluten Sensitivity.



AGENDA

In questa serata sentiremo cos’è la Sensibilità al glutine. Analizzeremo nel dettaglio i maggiori disturbi legati a questa complessa sindrome, in modo che il partecipante possa identificarsi con essa ed eventualmente sospettare di esserne affetto. Infine proporremo una strategia mirata a risolvere i numerosi ed irrisolti disturbi ad essa correlati.

  • Cos’è il glutine
  • Cereali con e senza glutine
  • Gluten sensitivity
  • Disturbi correlati
  • Come si diagnostica
  • Come si cura



Guarda la registrazione del webinar

webinar

Scheda tecnica

Tipologia
Conferenza
Durata
56 minuti

Riferimenti Specifici

Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta

Alessandro Targhetta è medico chirurgo, laureato a Padova nel 1985. Specialista in Geriatria e Gerontologia, è esperto di omeopatia e fitoterapia, come pure docente di omeopatia in scuole nazionali per medici e farmacisti. Dalla metà degli anni '90 svolge anche la professione di nutrizionista e si interessa in particolare di intolleranze alimentari. Collabora con numerose riviste nazionali e tiene conferenze di omeopatia, fitoterapia e alimentazione naturale in tutta Italia.

Scopri di più su Alessandro Targhetta qui.