Svezzamento veg

Alimentazione complementare tradizionale e autosvezzamento
Con ricette a base vegetale dai 6 mesi in poi, ottime anche per mamma e papà

Voti e valutazione clienti

(5/5)
1 voto(i) - 1 recensione cliente

Vedere le distribuzione

Libro

ISBN 978-88-6820-416-7
Pagine 192 pp.
Tipologia Illustrato a colori
Formato 16,8 x 24
Pubblicazione luglio 2017

Disponibile per l'ordine

Consegna garantita in 24/48 ore

Prezzo: 11,82 €

13,90 €

-15%

Maggiori dettagli

Novità

Opzione disponibile

Guadagni 11 punti fedeltà

Descrizione del libro Svezzamento veg di Maria Alessandra Tosatti e Francesca Gregori

svezzamento vegÈ possibile uno svezzamento naturale, basato su cibi sani e vegetali? Quindi, è possibile uno svezzamento vegetariano? La risposta è sì. Svezzamento veg fornisce informazioni nutrizionali, consigli pratici e ricette e aiuta i genitori a vivere con serenità, entusiasmo e consapevolezza il naturale e graduale passaggio da un’alimentazione esclusivamente lattea a quella varia, rendendolo un’ottima occasione per rivedere le abitudini alimentari di tutta famiglia e porre le basi di una sana alimentazione fin dall’infanzia.

Il libro non parla semplicemente di alimentazione vegetariana, ma di alimentazione vegetariana salutare. Qualsiasi tipo di alimentazione, infatti, può essere praticata con modalità salutisticamente non corrette. Uno svezzamento naturale e vegetariano è possibile fin dall’infanzia, in questo caso si parlerà di svezzamento del neonato. Occorre seguire una dieta vegetariana ben pianificata, cioè composta quotidianamente da alimenti appartenenti a sei gruppi fondamentali: cereali integrali, cibi proteici vegetali, verdura, frutta, grassi e semi oleaginosi/frutta secca.

alimenti vegUn libro utile per tutti quei genitori preoccupati dallo svezzamento del neonato, soprattutto quando si parla di svezzamento vegetariano. Si può seguire un diverso tipo di percorso per lo svezzamento dei bambini: svezzamento tradizionale o autosvezzamento?

Svezzamento veg descrive gli aspetti nutrizionali, teorici e pratici dell’alimentazione complementare tradizionale e dell’autosvezzamento a base vegetale, rispondendo grazie alle più recenti conoscenze scientifiche ad alcune delle più comuni domande:

  • È possibile uno svezzamento vegetariano?
  • Quali regole applicare affinché sia adeguato e sicuro?
  • Quando è il momento di introdurre i cibi solidi?
  • Quali alimenti preferire e quali evitare?
  • Quali sono le caratteristiche, i vantaggi e i limiti dello svezzamento tradizionale e dell’autosvezzamento?

 

Viene poi dato risalto al ruolo dell’allattamento materno dal punto di vista nutritivo e psicologico, senza trascurare le raccomandazioni dietetiche per la mamma vegetariana che allatta e opta per lo svezzamento vegetariano.

La chef Francesca Gregori ha inoltre ideato alcune ottime ricette per avvicinare i bimbi, fin dall’introduzione dei cibi solidi, a un’alimentazione a base vegetale, sana, colorata e saporita, che conquisterà anche i genitori.

Da il 10 Ott. 2017 (Svezzamento veg) :
(5/5

Pratico e valido

2 bambini e tutti e due cresciuti a base vegetale. Se fosse arrivato prima un libro così avrebbe sciolto tantissime preoccupazioni. La dot. Alessandra è chiarissima e semplice nel trasmettere il corretto modo di alimentare i figli. Proprio un bel manuale!

 Segnalare un abuso
Voglio scrivere una recensione !