Contattaci!

eBook: Vegan senza glutine

9,99 €
Tempi di consegna: 24-48 ore
Quantity:
Disponibile per l'ordine

Nessun punto premio per questo prodotto.

4x3promozione

Ti attira la cucina vegana ma soffri di allergie alimentari che ti costringono a escludere cereali e latticini? Vegan senza glutine diventerà il tuo punto di riferimento per seguire un’alimentazione a base vegetale senza glutine e derivati del latte.

Frutto della collaborazione tra Maria Alessandra Tosatti, esperta nutrizionista curatrice della pagina Facebook VegetAzione, e la nota chef Francesca Gregori, Vegan senza glutine non è solo un libro di ricette, ma una guida utile e indispensabile per celiaci, allergici alle proteine del latte, intolleranti al lattosio, lacto-ovo vegetariani e vegani. Inoltre, si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire i principi di un modo di nutrirsi genuino senza rinunciare a gusto e raffinatezze.

In Vegan senza glutine troverai inoltre le ricette di Francesca Gregori, la famosa chef del blog The Mindful Tomato: originali, sani e gustosi piatti vegani e senza glutine dall’antipasto al dolce, senza trascurare le occasioni speciali, con menù completi. Particolare attenzione viene data alla stagionalità dei prodotti, all’utilizzo di cereali integrali naturalmente privi di glutine, alla territorialità degli alimenti e alla presentazione dei piatti. Con le fotografie a colori di Francesca Gregori.

  • Che cos’è il glutine e quali le patologie correlate
  • Il latte e i suoi derivati: allergie e intolleranze
  • Alimentazione a base vegetale: benefici per la salute e l’ambiente
  • Imparare a leggere le etichette
  • Mangiare vegano e senza glutine fuori casa

eBook

Scheda tecnica

Formato
epub
ISBN
9788868203740
Dimensioni
4.17MB
Pubblicazione
18/11/2016
Pub. Cartacea
01/08/2016

Riferimenti Specifici

Alessandra Tosatti

Alessandra Tosatti

Maria Alessandra Tosatti è una biologa nutrizionista e lavora come libera professionista a pochi km da Padova. Nel 2001 ha conseguito la laurea in scienze biologiche con indirizzo fisiopatologico e, nel 2009, la specializzazione in biochimica clinica. Ha sostenuto lesame di Stato ed è iscritta allOrdine Nazionale dei Biologi (sez. A n°053698).

Il passaggio allalimentazione vegetariana  l'ha portata ad approfondire in modo scientifico il ruolo preventivo e terapeutico del cibo, comprese le implicazioni etiche ed ambientali associate alla scelta di ciò che mettiamo nel nostro piatto. Questa passione pian piano è diventata la sua nuova professione così, nel 2013, ha conseguito il Master in Alimentazione e Dietetica Vegetariana per diventare sempre più qualificata e competente in questo campo. Oggi si occupa quasi esclusivamente di alimentazione a base vegetale, per tutte le fasi del ciclo vitale, affiancando coloro che, per vari motivi, decidono di escludere o limitare i prodotti animali dalla propria dieta.

È autrice, insieme alla chef Francesca Gregori, dei libri Vegan senza glutine (ottobre 2016) e Svezzamento veg (luglio 2017), Edizioni Il Punto d'Incontro.

È tra gli autori delle linee guida per l'alimentazione veg in gravidanza, allattamento e infanzia pubblicate nel dicembre 2018 sulla prestigiosa rivista Nutrients: "Vegan Nutrition for Mothers and Children: Practical Tools for Healthcare Providers"

Allattività professionale affianca quella di divulgazione come relatrice ad incontri e workshop per il pubblico generale e corsi di formazione accreditati per medici, dietisti e nutrizionisti, organizzati da privati ed associazioni scientifiche. 
È membro del Comitato Scientifico della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana e referente per Padova della Rete Famiglia Veg.

Per contatti:
[email protected]
347.8737621
Pagina Facebook: dott.ssa M. Alessandra Tosatti - Nutrizione a base vegetale