Yoga  Ci sono 17 articoli.

Posizioni yogaLo yoga non è solo un esercizio fisico, è qualcosa di più. È una disciplina che coinvolge la persona nel profondo, inglobando corpo, mente, postura e respiro. Ci sono diverse posizioni dello yoga da assumere durante gli esercizi che favoriscono la salute e il benessere psico-fisico, oltre che spirituale. I benefici dello yoga sono innumerevoli: ...

Posizioni yogaLo yoga non è solo un esercizio fisico, è qualcosa di più. È una disciplina che coinvolge la persona nel profondo, inglobando corpo, mente, postura e respiro. Ci sono diverse posizioni dello yoga da assumere durante gli esercizi che favoriscono la salute e il benessere psico-fisico, oltre che spirituale. I benefici dello yoga sono innumerevoli: lo yoga, infatti, favorisce il rilassamento, riduce lo stress, migliora l’elasticità dei muscoli e dei tessuti, favorisce la concentrazione, migliora la respirazione e le funzioni cerebrali. I benefici dello yoga non finiscono qui, infatti migliora anche l’equilibrio, allevia i dolori articolari e reumatici, migliora la respirazione e così anche la salute dei polmoni.

Lo yoga apporta numerosi benefici anche per prevenire o curare malattie quali asma, ansia, sovrappeso o malattie cardiache. Questo è possibile comprendendo le cause alla base di queste patologie e attivare un vero e proprio processo di autoguarigione, nel quale mente e corpo sono strettamente collegati. Per ritrovare, quindi, un equilibrio psico-fisico esistono diversi esercizi e posizioni yoga tra cui il “saluto del sole” o Sūryanamaskāra ossia un insieme dinamico di movimenti e posizioni yoga da eseguire in un dato ordine, armonizzandoli con la respirazione. Esso apporterà profondi benefici per il corpo, la mente e lo spirito,migliorando la postura. Questa categoria ti guiderà attraverso le diverse tipologie di yoga, ma anche mudra e tecniche meditative, per adulti e bambini, per ritrovare il benessere di corpo e mente.

Continua a leggere...
Ordinato per
per pagina